Digerire la pizza è una missione impossibile? Stanco di passare la notte a rigirarti nel letto con un mattone sullo stomaco e una sete da cammello? Da oggi in poi, basta pizze da incubo!

Prenota un tavolo da Dirigì, la pizza leggera e digeribile a Jesolo. Grazie alla speciale “Ricetta Dirigì”, un metodo di doppia lievitazione e maturazione dell’impasto di 36 ore a temperatura controllata, la pizza Dirigì è ogni giorno una garanzia di leggerezza e digeribilità

Digerire la pizza è una missione impossibile? Stanco di passare la notte a rigirarti nel letto con un mattone sullo stomaco e una sete da cammello?

Prenota un tavolo da Dirigì! Grazie alla “Ricetta Dirigì”, un metodo di doppia lievitazione e maturazione dell’impasto di 36 ore a temperatura controllata, la pizza è una garanzia di leggerezza e digeribilità

Approfitta dell’offerta di benvenuto: se prenoti un tavolo per almeno 2 persone e ordini una Pugliese (la pizza più amata dai clienti Dirigì), la Pugliese è GRATIS e paghi solo la seconda pizza! Un vero e proprio 2×1! Non è la pizza più leggera e digeribile della tua vita? Allora anche la seconda pizza è GRATIS!

Impasto leggero e digeribile, grazie alla “Ricetta Dirigì” di doppia lievitazione e maturazione di 36 ore a temperatura controllata

Ogni pizza del menù è disponibile in 4 impasti: classico, senza glutine, ai cereali e integrale

Mozzarella vegana e senza lattosio, per la gioia dei clienti stufi di ordinare la pizza rossa perché non hanno alternative

Pizza+birra è l’accoppiata perfetta? Ogni pizza Dirigì è abbinata a una birra selezionata con cura, per esaltare il sapore e gli aromi di entrambe

Non dovrai mai più rinunciare alla pizza perché pensi: “Non ho voglia di stare sveglio tutta la notte a bere, con un cinghiale che mi cammina sullo stomaco”

Garanzia Dirigì: se non è la pizza più leggera e digeribile della tua vita, allora è GRATIS

La pizza buona, gustosa, con la cornice alta, nel menù c’è un’attenzione per chi ha intolleranze al lattosio (come me), digeribile con l’impasto integrale consigliato da Anita, colei che ci ha servito tutto il tempo e ci ha trasmesso la sua capacità nel conoscere il prodotto e servire con professionalità assieme a un bel sorriso. Consiglio a tutti, ci tornerò!

Sara F.

In verità da napoletani eravamo un po’ diffidenti, ma possiamo dire di essere stati piacevolmente sorpresi. Ottima pizza, impasto soffice e digeribile, una buona varietà di scelta. Anche Gluten free… Servizio efficiente, davvero gentili e cordiali, personale disponibile, giovane e simpatico.

Gennaro

Impasto ottimo e molto digeribile. La pizza è stata molto leggera. I camerieri cordiali e molto bravi nel loro lavoro.

Pietro R.

Le pizze sono molto buone, stile Napoli col cornicione alto, impasti per tutti i gusti e con lunghe lievitazioni (anche per i celiaci) e ingredienti di ogni tipo (anche il formaggio vegano per allergici/intolleranti al latte e derivati). Il risultato è una pizza molto digeribile.

Caocci

PRENOTA OGGI un tavolo da Dirigì e vieni a provare la pizza più leggera e digeribile che tu abbia mai mangiato, GARANTITO!

Caro Amante della Pizza,

sono certo che, da buon italiano, la pizza per te sia qualcosa di più di un semplice cibo.

È tradizione, è famiglia, è cultura, è amicizia.

Ecco perché vivi male il fatto che nonostante il tuo amore per la pizza, pare proprio che sia la pizza a non amare te e, soprattutto, il tuo stomaco.

Dico bene?

Se stai leggendo questa pagina, infatti, probabilmente per te digerire la pizza è una missione impossibile, letteralmente.

Ogni volta che ti regali una bella e gustosa pizza, è matematico che poi ti ritrovi a passare la notte insonne a rigirarti nel letto, con la sensazione di avere un pesantissimo mattone di cemento piazzato sullo stomaco.

Per non parlare poi di quell’improvvisa sete da cammello che s’impadronisce del tuo corpo e ti obbliga a vivere in simbiosi con la bottiglia d’acqua, ingurgitando un bicchiere dietro l’altro come se fossero shottini di vodka.

Maledetta sete da pizza…

Ci ho preso? Anche tu vivi questo “dramma” ogni volta che ordini la pizza?

Ma soprattutto, nonostante tu abbia girato tutte le pizzerie della zona, non sei ancora riuscito a trovare un locale in grado di servirti una pizza che riesci a digerire senza patire le pene dell’inferno?

Allora leggi con attenzione questa pagina, perché…

Questa sera potresti essere seduto al tavolo della pizzeria che ti regalerà la pizza più leggera, gustosa e digeribile della tua vita!

No, non è una promessa azzardata.

La pizza leggera e digeribile esiste veramente!

Sicuramente ti sei già chiesto per quale motivo non riesci a digerire la pizza… ma evidentemente non sei ancora riuscito a trovare una risposta (altrimenti non staresti leggendo questa pagina).

Il vero colpevole della difficile digestione della pizza è la lievitazione e maturazione insufficiente dell’impasto.

La lievitazione sicuramente non ti è nuova: con la lievitazione l’impasto aumenta di volume, grazie all’azione fermentativa del lievito.

Ma cos’è invece la maturazione, e perché è fondamentale per la digeribilità della tua pizza?

La maturazione è quel processo con cui gli enzimi presenti nella farina e attivati dall’acqua aggiunta all’impasto scompongono gli amidi e il glutine per renderlo, appunto, più digeribile.

Se la lievitazione e la maturazione dell’impasto non sono svolte a regola d’arte, quindi, sarà il tuo stomaco a dover fare gli straordinari per digerire la pizza, in una lunga nottata in compagnia di una bottiglia d’acqua.

Ma per quale motivo il 99% dei pizzaioli sbagliano i tempi di lievitazione e maturazione e danno vita a incubi digestivi a forma di pizza?

Mentre la lievitazione avviene generalmente in tempi rapidi, la maturazione ottimale dell’impasto dipende da diversi fattori:

  • le caratteristiche della farina (forza, composizione proteica e amidacea);
  • la temperatura dell’ambiente;
  • il tempo di lievitazione.

Con le farine forti, ad esempio, il tempo di maturazione si allunga.

È quindi necessario rallentare la lievitazione e favorire i processi di scomposizione degli amidi, mettendo l’impasto a bassa temperatura (da 2 a 4 °C circa) per un minimo di 24/36 fino a 72 ore.

Al contrario, se si utilizza invece una farina più debole, possono bastare 8-10 ore di maturazione a temperatura ambiente, valutando però sempre molto bene la dose di lievito più adatta alla temperatura.

In nome quindi del Dio denaro, che spinge i pizzaioli ad accorciare i tempi di lavorazione e ad aggiungere all’impasto additivi che velocizzano il lavoro, si finisce per dare vita a una pizza pesante e indigeribile.

Ecco spiegato perché non riesci a mangiare una pizza senza avere gli incubi la notte.

Ma per te, adesso basta: mai più pizze non digeribili!

Da oggi in poi ogni tua serata in pizzeria sarà un capolavoro di leggerezza, digeribilità e gusto.

Ti presento Dirigì, la pizza leggera e digeribile a Jesolo!

L’esclusiva “Ricetta Dirigì” è il segreto del nostro impasto.

È ciò che rende ogni pizza di Dirigì leggera come una nuvola (sì, anche una pizza “non leggerissima” di fama, come la 4 formaggi).

Grazie a uno speciale metodo di doppia lievitazione e maturazione dell’impasto di 36 ore a temperatura controllata, la pizza Dirigì è ogni giorno una garanzia di leggerezza e digeribilità.

Provare per credere!

Cena gustosa e ricca di prodotti di qualità, cameriere molto professionali ed educate, soprattutto abbiamo apprezzato il consiglio della cameriera Elena sulla tipologia di impasto a base di sesamo, il quale era molto saporito. La pizza leggera e molto digeribile. Ci ritorneremo molto presto!

Giorgia

Ma aspetta, non finiscono qui i motivi per regalarsi una pizza Dirigì.

Ogni pizza nel nostro menù, infatti, è disponibile in uno dei nostri 4 impasti speciali e leggeri:

classico;

senza glutine;

ai cereali;

integrale.

Inoltre, quando i latticini sono un problema a causa di intolleranze alimentari o di scelta personale, grazie alle nostre mozzarelle senza lattosio o mozzarelle vegane a base di cocco possiamo accontentare tutti i clienti.

Insomma, mai più obbligo di pizza rossa per chi non gradisce la mozzarella tradizionale!

Non per essere banali e scontati, ma anche per gli altri ingredienti abbiamo un occhio di riguardo.

Nella nostra cucina possono entrare solo ingredienti selezionati, gourmet e 100% Made in Italy.

Sulla tua pizza non finiranno mai ingredienti da discount o acquistati al risparmio, anche perché sarebbero pieni di sale e conservanti vari, che contribuiscono ad appesantire la pizza e a farti venire una sete da cammello!

Ecco perché la pizza leggera e digeribile di Dirigì può esistere solo con materie prime eccellenti e di qualità assoluta.

Pizza veramente ottima. Ingredienti squisiti, impasto digeribile. Servizio velocissimo e le cameriere molto gentili e cordiali.

Loryadvisor

Come dici? Tutto questo non ti basta per venire a provare la pizza Dirigì?

Allora ti dico che ogni pizza Dirigì ha una birra abbinata, selezionata con cura per esaltare il sapore e gli aromi di entrambe.

D’altronde, pizza+birra è sempre “la morte sua”.

A questo punto, sono sicuro che ti stai già immaginando seduto al tavolo di Dirigì, mentre stai addentando una fetta della pizza più leggera, gustosa e digeribile che tu abbia mai mangiato.

Pensando a tutte le nottate da incubo che hai passato per colpa di una pizza pesante, ti scapperà un sorriso al pensiero che ti sei liberato per sempre da qualunque problema di digestione.

Ecco perché sono certo sarai felice di sapere che…

Per rendere ancora più irresistibile la tua prima pizza da Dirigì, ho preparato per te un’offerta speciale

Se prenoti OGGI un tavolo per almeno 2 persone da Dirigì e dal nostro menù ordinate una pizza Pugliese (la pizza più amata dai clienti Dirigì)…

…La pizza Pugliese è GRATIS* e paghi solo la seconda pizza (e le altre pizze aggiuntive, se venite in più di 2 persone da Dirigì!).2

Burrata pugliese a crudo

Pomodoro fresco del nostro territorio

Pomodorini neri da giardino

Mozzarella Fior di latte

Basilico verde fresco

Questa è l’irresistibile, leggerissima e digeribilissima pizza Pugliese di Dirigì, la pizza più ordinata dai nostri clienti.

E che oggi tu puoi avere con un altrettanto irresistibile 2×1: venite in almeno 2 persone, ordinate almeno 2 pizze, e se una di queste è una Pugliese, è GRATIS!

Le pizze molto molto buone, con pomodoro fresco e mozzarella di bufala. Cornicione alto, non abbrustolita e soprattutto digeribile!

Anto_nella1991

Aspetta aspetta, c’è dell’altro.

Probabilmente non è la prima volta che ti viene promessa la pizza più digeribile del mondo, salvo poi trovarti a trascorrere l’intera nottata attaccato alla bottiglia dell’acqua e a combattere i brontolii del tuo stomaco.

Ecco perché la pizza Dirigì è la prima pizza garantita a Jesolo (e non solo!), ossia…

Siamo così sicuri della leggerezza e della digeribilità delle nostre pizze, da volerti offrire la speciale Garanzia Dirigì

A tuo insindacabile e unico giudizio…

Se dopo aver finito la nostra Pugliese deciderai che la pizza Dirigì non è la più leggera, digeribile e gustosa che tu abbia mai mangiato in vita tua…

Anche una seconda pizza sarà per te GRATIS!** (In caso di più di 2 persone al tavolo, sarà scontata la pizza dal prezzo più basso.)

Non c’è trucco, non c’è inganno.

Prima dell’emissione dello scontrino, tutto ciò che dovrai fare è dire ai nostri camerieri: “Questa non è la pizza più leggera che abbia mai mangiato”…

E immediatamente cancelleremo dal tuo conto le 2 pizze che hai ordinato (la Pugliese e un’altra pizza), con le nostre più sentite e sincere scuse.

A questo punto, ho solo una domanda da farti…

Cosa stai aspettando?

Compila il modulo qui sotto, prenota il tuo tavolo e approfitta dell’offerta speciale di Dirigì, la pizza leggera e digeribile

* Termini e Condizioni:
Promozione valida solo previa prenotazione e con il coupon ricevuto, buono valido solo nel giorno e nell’ora indicati nella mail, non cumulabile con altre promozioni e/o sconti, NON valido per asporto o domicilio, massimo UN buono a transazione e/o tavolo, usando l’offerta non è possibile effettuare conti separati, l’offerta è valida solo per 1 pizza gratis per singolo tavolo, vincolato all’ordinazione di almeno 1 pizza Pugliese. **Se nell’ordine non è presente la pizza Pugliese, la promozione 2×1 non si applica, in caso di 3 o più persone al tavolo, la seconda pizza gratis prevista dalla Garanzia Dirigì sarà la pizza dal prezzo più basso presente nell’ordine

Il mancato rispetto dei Termini e Condizioni sopra indicati rende l’offerta nulla.

** in caso di 3 o più persone al tavolo, la seconda pizza gratis prevista dalla Garanzia Dirigì sarà la pizza dal prezzo più basso presente nell’ordine

Ottima pizza, cotta il giusto. La tipologia è napoletana, con cornicione alto e interno sottile. Ci sono anche pizze senza glutine e per vegani. La pizza è buona e digeribile.

Fabio A.

Viva la pizza leggera e digeribile!

A presto,

Luciano Purpi
Fondatore di Dirigì – La Pizza Leggera e Digeribile